in data
Antiche Rogge
Belluno
La Busca
MTB
Ponte Mas
- Ottieni link
- Altre app
Dopo la Tarvisio - Venzone del mese scorso ci siamo regalati una pista ciclabile ancora più famosa e nota delle nostre montagne, ossia la Calalzo - Cortina, stavolta percorsa sia in andata che al ritorno, per un totale di 35,5+35,5=71Km, distanza non trascurabile tenuto conto dei saliscendi. Personalmente, non so perché, ho trovato un po' più "gradevole" il ritorno! 😏
Stavolta la partecipazione, visto il pieno periodo estivo e vacanziero, è stata molto più ridotta e purtroppo all'ultimo momento abbiamo dovuto registrare il "forfait" di Flavio che forse era proprio quello che forse ci teneva più di tutti .. peccato! In compenso abbiamo guadagnato Elia, che naturalmente fin dalle prime pedalate ci ha messo in riga tutti quanti a inseguire! 😀
Partenza dalla stazione di Calalzo alle 09:30 e fin dai primi Km buona andatura, visto che ci era prefissi di tornare non tanto tardi per evitare le code domenicali (e anche un po' per il tempo che metteva pioggia dalle 15).
All'andata ovviamente percorso prevalentemente in salita, non particolarmente entusiasmante devo dire nel tratto iniziale fino a Pieve di Cadore, ma che via via diventava decisamente più bello sia come paesaggi che come percorso, con bei tratti in brevi gallerie dalle parti di Valle di Cadore (nella foto la bella Chiesa di San Martino).Arrivo a Cortina verso le 12-12:30 e breve spuntino sull'erba .. resistiamo alla tentazione dello "struscio" in Corso Italia (😂 ) e torniamo sui nostri passi partendo alle 13. Al ritorno ci lanciamo decisi sui lunghi discesoni e ci mettiamo poco più di un'ora e mezza per tornare verso Calalzo, ovviamente immancabile sosta al bar inclusa!
Insomma, alla fine una bella domenica passata insieme e una "passeggiata" in bicicletta piacevole anche se non priva di una certa dose di fatica (almeno io le gambe alla fine le sentivo un po' durette ..)
Commenti
Posta un commento
Invia un commento