Come seconda uscita della stagione 2021-2022 ci siamo regalati un percorso davvero splendido e suggestivo in laguna, con partenza e arrivo a Caposile e con la variante del tratto "via mare" da Lio Piccolo a Lio Maggiore.
Non è facile fare una classifica delle più belle uscite di questi ultimi due anni, ma direi che senz'altro questa potrebbe stare in sul podio virtuale, non solo per la bellezza dei paesaggi, ma anche per la varietà del percorso: dai soliti bei sentieri lungo il Sile alla pista ciclabile "a sbalzo" sulla laguna di Cavallino Treporti (foto qui a fianco) agli stretti sentieri di barena di Lio Piccolo (video) e poi con la novità del trasferimento in traghetto tra Lio Piccolo e Lio Maggiore (ecco il video del momento della partenza).
Per non farci mancare nulla questo giro siamo riusciti anche a prenderci un "semaforo rosso" prima di arrivare a Cavallino, che ci ha fatto perdere un buon quarto d'ora aspettando i complessi (e lunghi!) movimenti di chiusura e apertura dei ponti sul Sile.
Il tragitto in traghetto ci ha poi dato la possibilità di vedere la laguna dal mare, regalandoci delle "istantanee" veramente affascinanti, complice anche il colore rosso dominante della salicornia (ho studiato, che credete, eh?.. )
Serve che vi dica com'è andata a finire? Naturalmente con la consueta tavolata, nella gettonata "location" della Camporea, dove, nonostante i timori della vigilia, siamo riusciti a rimpinzarci per bene e a recuperare (con gli interessi) i liquidi perduti!Per finire, i soliti link all'album delle foto (premere sull'immagine qui sotto)...
... e al percorso fatto su Wiikiloc (attenzione, non c'è però la "deviazione" del sentierino in barena a Lio Piccolo). Per accedere a Wikiloc e scaricare il percorso usare le seguenti credenziali. Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs!
Commenti
Posta un commento
Invia un commento