Camminata sulla neve in Alpago, 23/01/2022

   Per la seconda "ciaspolata" (si fa per dire ..) dell'anno stavolta ci siamo spostati in Alpago affrontando un percorso leggermene più impegnativo rispetto a quello della prima uscita.

 Una bella giornata di sole ci ha accolto subito dalla partenza di Col Indes da dove, dopo poche centinaia di metri percorsi sulla strada, abbiamo preso il sentiero che si addentrava nel bosco, attrezzandoci con i soliti ramponcini (anche stavolta le ciaspole le abbiamo lasciate in macchina).



Molto bello e suggestivo, anche se con alcuni tratti impegnativi, il lungo sentiero in mezzo al bosco che ci ha condotto dai 1150 mt. di Col Indes ai 1519 mt di Casera Palantina
Arrivati alla fine del bosco si è aperto davvero uno bellissimo scenario con la Casera Palantina e dietro le cime dell'Alpago e del Cansiglio.


Dopo una breve sosta abbiamo ripreso il cammino per completare l'anello; l'idea era quella di fermarsi alla "Baracca degli Alpini" per consumare il pranzo al sacco, ma a quanto pare non è stata orginalissima come idea, visto che era tutto strapieno! Pranzo al sacco più ruspante in mezzo al bosco e rapido ritorno in discesa in mezzo al bosco fin sulla strada asfaltata seguendo la quale siamo tornati a Col Indes.

Un totale di 11 Km e circa 400mt. di dislivello per una discreta attività fisica, ma soprattutto la solita piacevole giornata passata insieme all'aperto!

Per finire, i soliti link all'album con le foto (fare click sull'immagine qui sotto):



e al percorso su Wikiloc (fare click sull'immagine qui sotto e accedere con le seguenti credenziali. Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs! se si vuole scaricare la traccia Gpx).













Commenti