Camminata sulla neve (marcia..) da Pian de le Femene, 06/02/2022

    Per la terza uscita dell'anno sulla neve avevamo scelto uno degli ultimi angoli della pedemontana tra Treviso e Belluno che non avevamo ancora espolorato, cioè il tratto che parte da Pian de le Femene, sopra Revine lago.

 Beh, in tutta onestà, non si è rivelata una scelta proprio felicissima: vuoi il tempo che stavolta ci ha riservato una giornata davvero grigia e quindi limitato anche i panorami, vuoi la neve che a queste quote (altezza massima 1172 mt) si è rilevata davvero marcia, non si è rivelata proprio una giornata spettacolare. Anche i punti che avrebbero potuto offrire delle viste niente male tra le malghe e la pianura sottostante sono risultati un po' "sbiaditi", come si nota dalla foto sottostante.



Altro punto che non ha contribuito a rallegrare la giornata è stato il dover constatare il pessimo stato dei boschi, ridotti davvero male dall'accoppiata Vaia - bostripo e che conferivano al paesaggio un'aria un po' da Purgatorio .. 
Nonostante tutto questo, gli stranners non si sono certo scoraggiati e hanno trovato il modo di rallegrarsi la giornata con dei sani giochi all'aperto, come testimonia il video qui sotto! 😂😂😂

Per finire, i soliti i link .. all'album con le (poche) foto fatte, al solito fare click sull'immagine qui sotto:


e al percorso su Wikiloc (fare click sull'immagine qui sotto e accedere con le seguenti credenziali. Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs! se si vuole scaricare la traccia Gpx).















Commenti