Ciaspolata (mancata ..) dal rifugio Posa Puner a Malga Mont, 20/02/2022

  Ciaspolata mancata nel senso che, per una volta che la neve ci sarebbe anche stata, le ciaspole le abbiamo lasciate in macchina all'insegna del "figurati se c'è neve da ciaspole"! E invece sul percorso dal Rifugio Posa Puner (già raggiunto in passato) a Malga Mont di neve ce n'era eccome!

 Giornata neanche stavolta proprio splendida, con alternanza di nuvole e sole, ma che perlomeno ha lasciato qualche sprazzo di bella luce e cielo azzurro per qualche bella foto.


Percorso che di per sè non sarebbe stato per nulla impegnativo visto che in pratica, pur con qualche saliscendi, si restava sempre sulle stesse quote tra i 1250 e i 1400 mt. ma che è stato reso difficile appunto dalla presenza di neve bella alta e soffice (da ciaspole, appunto ..).


Carino il sentiero del ritorno con alcuni caratteristici passaggi in mezzo al bosco fino ad arrivare al Rifugio Posa Puner dove abbiamo consumato un meritato pranzo per una volta seduti al tavolo.

Per finire, i soliti i link all'album delle foto (al solito fare click sull'immagine qui sotto):



e al percorso su Wikiloc (fare click sull'immagine qui sotto e accedere con le seguenti credenziali. Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs! se si vuole scaricare la traccia Gpx).





Commenti