Seconda uscita invernale a piedi e altra meta relativamente vicina sempre nella pedemontana: stavolta siamo andati sopra Passo San Boldo per fare un semplice itinerario tra i bei bivacchi che caratterizzano la zona, il più bello e suggestivo dei quali è sicuramente il bivacco dei Loff, stupendamente ristrutturato (vedi fotto sotto).
Sarebbe stato anche un giro panoramico se non fosse stato che il tempo stavolta non ci ha dato una mano; ma non lamentiamoci, valà .. almeno le prime gocce di pioggia hanno cominciato a cadere praticamente quando abbiamo finito il nostro giro, quindi è andata più che bene!
Superato il bivacco dei Loff avremmo dovuto continuare il giro "in cresta" e raggiungere la Casera Valon Scuro, ma un po' il tempo, un po' il fatto che il sentiero avrebbe presentato, a detta di chi l'aveva già fatto, dei tratti un po' esposti, ci hanno consigliato di accorciare il percorso e di scendere direttamente alla casera Costa Curta, anch'essa molto bella e situata in un bel punto panoramico. Qui ci siamo fermati a consumare il nostro "pranzo al sacco" approfittando della bella tavolona con panche posta all'esterno (vedi foto).
Rifocillati, siamo ripartiti per chiudere l'anello e tornare alla macchina verso Passo San Boldo lungo un sentiero molto "soft" e gradevole in mezzo al bosco; alla fine abbiamo percorso 8,6 km. per un dislivello in salita di 450mt.
Per finire i link all'album con le foto (fare click sull'immagine qui sotto):
... e il link al percorso in wikiloc (fare sempre click sull'immagine qui sotto):
Vi ricordo che per scaricare i percorsi dovete entrare con queste credenziali:
Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs!
Commenti
Posta un commento
Invia un commento