Trekking sul percorso della "Transcivetta", 17/09/2023

 Prima uscita della stagione Stranners 2023-2024 e giusto così, tanto per "fare la gamba", un percorsino corto corto di "appena" 23 Km (!!), seguendo le tracce del percorso della "Transcivetta", partendo dai Piani di Pezzé e arrivando a Listolade. 



Per una volta quindi niente percorso ad anello ma si lasciano due macchine a Listolade per il ritorno e si va ad Alleghe per prendere la funivia per raggiungere i Piani di Pezzè, da dove inizia il nostro percorso.

I paesaggi sono fin da subito bellissimi, con bellissimi panorami e sentieri tra il verde e le rocce, con le sagome del Pelmo e del Civetta a farci compagnia.


Nei primi 7 km si consuma tutta la salita (700 mt. in totale) fino ad arrivare alla forcella Coldai (mt. 2191) con il suo pittoresco laghetto, punto ideale per una breve sosta prima di riprendere la marcia per la luuunghissiiiiima discesa (1800 mt!!!) che ci porterà fino a Listolade.


Decidiamo seppure a malincuore di non affrontare la salita al rifugio Tissi e tiriamo quindi dritti fino al rifugio Vazzoler (1714 mt.), dove Elena tenta invano di accampare diritti sul rifugio (😃) e dove non può mancare una meritata "pausa birra"!


Dal Vazzoler inizia la parte onestamente meno piacevole del percorso: una lunga, monotona discesa che ci porta prima al rifugio Capanna Trieste e poi giù sulla strada asfaltata fino a Listolade per 1800 mt. totali di discesa: un po' troppi, specie per il mio martoriato piede ... 😥. Francamente parcheggiare le macchine al rifugio Capanna Trieste poteva essere una idea niente male! 😏

Per finire i link all'album con le foto (fare click sull'immagine qui sotto):


... e il link al percorso in wikiloc (fare sempre click sull'immagine qui sotto):
 

Vi ricordo che per scaricare i percorsi dovete entrare con queste credenziali: 
 Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs!

Commenti