Lungo "la tradotta" da Bidasio e ritorno sulla Brentella, 12/11/2023

   Dopo la traumatica esperienza della ciclabile dell'Oglio abbiamo scelto un percorso decisamente più "tranquillo" e vicino, ossia la ciclabile della "tradotta" lungo il percorso della vecchia linea ferroviaria che parte da Bidasio e arriva fino a Montebelluna.

 

Va detto che anche stavolta il meteo non è che ci sia stato proprio amico, nel senso che la giornata è stata piuttosto grigia almeno fino a che non abbiamo riposto le bici sulle macchine alla fine del giro: allora è saltato fuori uno splendido sole...😡



Il percorso della tradotta, nonostante sia ovviamente un "drittone" di quasi 15 Km si è rivelato piacevole, in quanto, a differenza ad esempio della Trevisio - Ostiglia la visuale è sempre abbastanza aperta e con gradevole vista del Montello.
Molto piacevole anche il ritorno ai piedi del Montello, seguendo il canale della Brentella lungo un percorso a tratti ciclabile a tratti a traffico limitato e sempre in saliscendi.


A fine giro ci siamo concessi anche un piccolo "trekking" per salire a visitare la suggestiva abbazia si Sant'Eustachio, un piccolo gioiellino parzialmente restaurato in anni recenti e che merita davvero di essere visitato.


Qui sotto il solito link all'album con le poche fotto scattate:

... e qui il link al percorso in wikiloc (fare sempre click sull'immagine qui sotto):
 

Vi ricordo che per scaricare i percorsi dovete entrare con queste credenziali: 
 Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs!

Commenti