Il motto "Anno nuovo, percorsi nuovi" non si addice molto a questa prima uscita del 2024, perché siamo ritornati su percorsi in parte già fatti 3 anni fa, ma non per questo meno belli, dalle parti del Monte Tomba / Monte Grappa.
... e proprio come tre anni fa la strada che portava verso il Monte Palon era chiusa per ghiaccio, per cui abbiamo dovuto lasciare le macchine alla trattoria "Da Miet" e riconvertire quello che avrebbe dovuto essere il "giro delle Malghe" in una camminata verso il Monte Palon e poi oltre, verso il percorso delle malghe ma non certo per fare il giro completo.
Nonostante questo "cambio di programma" la camminata si è rivelata ugualmente piacevole, non faticosa e suggestiva, vuoi per la presenza di quel minimo di neve per imbiancare il paesaggio vuoi perché questi posti regalano sempre dei panorami suggestivi verso tutta la pianura fin ad arrivare alla laguna.
Così, dopo aver oltrepassato il Monte Palon e per le sue trincee, dopo poco più di 3 Km siamo arrivati dalle parti del percorso delle malghe e ci siamo diretti verso la prima che abbiamo visto sul percorso, senza nemmeno indagare troppo su quale fosse ...
La scelta non si è rivelata affatto male .. la malga in questione era la Malga "Il Piz" da dove il panorama era fantastico e la presenza di panchine e tavolata ha favorito un "momento conviviale" non male, come da foto qui sotto:
Una volta pranzato, siamo scesi sulla strada, verso quello che avrebbe dovuto essere il punto di inizio del giro delle malghe (chissà se lo faremo, prima o poi .. 😅) e quindi abbiamo preso la via del ritorno.
Alla fine abbiamo fatto un totale di 9,5 Km. e 600mt di dislivello in totale relax e soprattutto abbiamo passato una bella e piacevole domenica!
Per finire i soliti link all'album delle foto (fare click sull'immagine qui sotto):
... e al percorso in wikiloc (fare sempre click sull'immagine qui sotto):
Vi ricordo che per scaricare i percorsi dovete entrare con queste credenziali:
Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs!
Commenti
Posta un commento
Invia un commento