Vista la perdurante mancanza di precipitazioni nevose, anche questa uscita come la precedente in Alpago, è stata a quote relativamente basse, su paesaggi tipici della pedemontana e con difficoltà assai modeste.
Il percorso stavolta partiva da sopra Pedavena (chiesetta di Norcern) a 510mt di altitudine e si sviluppava dapprima sul "Sentiero del Trugno", un piacevole sentiero prevalentemente in mezzo ai boschi ma con uscite su spiazzi aperti con notevoli vedute sulle vette feltrine (vedi foto di gruppo sopra). Poi la parte finale, ripercorsa anche al ritorno, per arrivare alla meta di giornata, il Passo Monte Croce d'Aune a quota 1040mt e quindi il ritorno che invece in parte si è sviluppato sul "giro delle Cros" e quindi su strada asfaltata con bel panorama sulla zona di Pedavena e dintorni.
Alla fine abbiamo percorso quasi 15 Km con poco più di 600mt di dislivello totale.
Quasi inutile sottolineare che anche stavolta il clima è stato più che primaverile, con fioriture oramai varie e avanzate (vedi foto); addirittura per la prima volta quest'anno ci siamo potuti azzardare le maniche corte!
Finito il giro, essendo a Pedavena non abbiamo saputo rinunciare ad una sosta in birreria, dove qualcuno (non faccio nomi, però ci sono le foto .. ), nonostante le poche calorie spese, ha persino azzardato un "patatine e wurstel" !! 😃
Per finire, ecco al solito il link all'album delle foto (fare click sull'immagine qui sotto):
.. e al percorso in wikiloc (fare sempre click sull'immagine qui sotto):
Vi ricordo che per scaricare i percorsi dovete entrare con queste credenziali:
Utente: strannersroncade@gmail.com Password: Str4nn3rs!
Commenti
Posta un commento
Invia un commento